Certificazioni

Rapporti di prova effetto anticalcare Università di Bari

Ogni dispositivo Acquavib è in grado estrarre dall’acqua diverse qualità normalmente non rilevabili. Tra queste, la funzione anticalcare è stata sottoposta a prove nei laboratori del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari. 

L’effetto anticalcare ottenuto col Acquavib consiste nel trasformare il “calcare” presente nell’acqua in una forma che non si incrosta tenacemente sulle superfici a contatto con l’acqua, chiamata aragonite.

Nel campione 2 di pagina 3, ottenuto da acqua trattata con Acquavib, si può notare a totale assenza di calcite. Ciò significa che è stata trasformata totalmente in aragonite (non incrostante).

Nel campione 2 di pagina 3, ottenuto da acqua non trattata con Acquavib, si può notare la presenza di calcite, normalmente contenuta nell’acqua di rete.

Rapporti di prova sulla conservazione delle caratteristiche di potabilità dell'acqua

Il trattamento dell’acqua con un dispositivo Acquavib non comporta alterazioni di tipo chimico sull’acqua. Questo significa che le analisi di laboratorio fatte su acqua trattata e non trattata danno risultati identici. 

Le prove sono state condotte da laboratorio accreditato su acqua destinata al consumo umano.

Analisi eseguite su acqua non trattata con Acquavib.

Analisi eseguite su acqua trattata con Acquavib.

Richiedi informazioni

Torna in alto